|
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

• You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View

Pagina di servizio: costruzione del messaggio di lancio del progetto

Page history last edited by Gianni Marconato 12 years, 7 months ago

Testo da inviare al network per il lancio del progetto

Progetto di ricerca/formazione “Storie di Didattica - Narrazione delle pratiche didattiche”

Il network di insegnanti e formatori “La Scuola che Funziona” lancia un grande progetto di ricerca/formazione basato sulla narrazione e sulla rielaborazione delle pratiche didattiche narrate. Un approccio al nostro sviluppo professionale, forse, inconsueto ma, di certo, molto vicino a come lavoriamo ed apprendiamo tutti i giorni dall'esperienza.

Giuseppe Tacconi dell’Università di Verona, Facoltà di Scienze della Formazione, CRED (Centro di Ricerca Educativa e Didattica), ci aiuterà in questo percorso.

La partecipazione a questo progetto richiede la produzione di “narrazioni” (storie brevi) della propria pratica didattica e comporta un certo impegno di tempo e di pensiero.

La prima fase consiste nella raccolta di narrazioni; successivamente ci sarà una rielaborazione riflessiva che verrà validata dal gruppo stesso dei partecipanti; il progetto ci porterà alla costruzione di un repertorio di dispositvi didattici generati dalla messa in  parola delle nostre pratiche.

Per saperne di più cliccate qui  e troverete informazioni dettagliate sul progetto in forma di domande e risposte. http://lascuolachefunziona.pbworks.com/w/page/44784198/Per%20una%20mappa%20dei%20%22contenuti%22%20del%20progetto%3A%20domande%20e%20risposte

Per ulteriori informazioni sul progetto usate questo forum qui http://www.lascuolachefunziona.it/forum/topics/informazioni-sul-progetto-stor

Inviate le vostre storie di didattica a storiedididattica@lascuolachefunziona.it

Aspettiamo le vostre storie

Virginia Alberti, Laura Antichi, Lucia Bartolotti, Barbara Bevilacqua, Enrico Bocciolesi, Rosa Tiziana Bruno, Wanda Conte, Gaetana Coppola, Sara Costa, Sergio Fenizia, Barbara Lettieri, Carmina Ielpo, Gianni Marconato, M. Antonella Perrotta, Marica Prendin, Roberta Reginato, Gabriella Rolli, Renata Rossi, Giuseppe Tacconi

Comments (6)

Rosa Tiziana Bruno said

at 12:46 pm on Sep 13, 2011

Di nuovo un errore nel mio nome, anzi nel mio cognome, stavolta.
Rosa Tiziana BrunO :-)

Gianni Marconato said

at 12:56 pm on Sep 13, 2011

Scusa Rosa Tiziana! Rimediato :-(

lantichi said

at 10:25 pm on Sep 13, 2011

Ottimo messaggio di avvio, Gianni!

carmina.ielpo@gmail.com said

at 11:51 pm on Sep 13, 2011

va benissimo....breve e preciso, ottimo!!!

Nicoletta Farina said

at 4:56 pm on Sep 14, 2011

Il messaggio va benissimo, però Gianni, nella frase 'Per saperne di più sul progetto in questa pagina qui e troverete...' hai omesso apposta il verbo?
Sono io che intendo male?

Enrico said

at 6:40 pm on Sep 15, 2011

Perfetto Gianni, chiaro ed esplicativo con tanto di link, sottoscrivo!

You don't have permission to comment on this page.